VIA BIGLI 11, MILANO

La Galleria

Attivo nel settore dell’antiquariato dal 1964 e affermatosi come esperto animato da una costante tensione esplorativa, Giorgio Baratti fonda nel 1982 la propria galleria di arte antica.

Ubicata nel cuore di Milano, la galleria registra nel corso degli anni un sensibile ampliamento di proposte artistiche e allestimenti espositivi, assumendo un ruolo di spicco nel panorama del collezionismo nazionale e internazionale. Attenta a diversificare l’offerta per fornire agli appassionati di antiquariato una vasta scelta di opere d’arte e oggetti antichi, la selezione curata da Giorgio Baratti Antiquario si rivolge tanto al collezionista esigente quanto al potenziale acquirente che nutre un interesse culturale per l’antichità.

La collezione proposta s’incentra in gran parte su dipinti antichi eseguiti da artisti italiani o stranieri: le opere, molte delle quali inedite, rappresentano prevalentemente soggetti di tema sacro, profano e mitologico. Presenti inoltre numerosi ritratti, nature morte e vedute.

Oltre ai dipinti, la galleria ospita sculture di Alta Epoca (in marmo, metallo o legno) e mobili dal XVI al XVIII secolo. Benché gli arredi selezionati e proposti siano differenti per periodo e area geografica, meritano menzione particolare i rari mobili del Rinascimento.
Attualmente la galleria ha sede nel prestigioso Palazzo Bigli Ponti, una delle più importanti dimore milanesi in cui l’architettura bramantesca si fonde alla pittura della prima metà del Cinquecento, di stile luinesco.

La Galleria

Palazzo Bigli Ponti
Via Bigli 11, Milano
Tel. +39 02 36706446
Fax +39 02 36706450